La piazza di Villaggio Breda ha una nuova fontana

La storia delle fontanelle di Villaggio Breda è lunga e travagliata. Facendo una ricerca online è facile vedere quante volte sono state rotte e quante volte si è provato a ripararle. All’inizio erano 2 le fontanelle, una più moderna posta quasi al centro della piazza ed una, un po’ nascosta, dietro al fruttivendolo.

Quella bella e moderna ormai è da anni che non fa più parte della Breda ma quella dietro al fruttivendolo invece sembrava essere l’unica da dove bere. Però negli anni anche questo nasone ha avuto i suoi problemi tanto che spesso non c’era nessuna fonte di acqua in questa piazza e giocare qui in estate poteva essere davvero pesante.

Cercando online, già dal 2019 si trovano articoli come quelli su romatoday.it in cui si festeggiavana il ripristino della fontanella dopo che era stata ripulita da una radice che bloccava il flusso dell’acqua

Ma ad oggi, oltre ad aver avuto una bella “pittata” come si dice a Roma, sembra anche funzionare bene. Ogni tanto è bello dare una informazione positiva soprattutto per questa piazza che è luogo di aggregazione sia di chi abita a Villaggio Breda ma anche di chi abita a Torre Gaia. Infatti qui si respira ancora l’aria dei quartieri di una volta, dove ci si può sedere e fare chiacchiere con chi ti è seduto accanto.

Se avete informazioni di questo genere, contattateci su Facebook

fonte ed immagine di copertina: Gruppo facebook La Breda si fa bella